Per tutti coloro che devono effettuare un’ortopanoramica a Terracina o, più in generale, su tutta la provincia di Latina, è possibile rivolgersi agli specialisti del CDM Anxur; l’ortopanoramica è una macchina che permette di analizzare i denti e produrre una diagnosi precisa e sicura tramite radiografia. Si tratta di un apparecchio che, su una lastra, riproduce l’immagine non solo dei denti ma anche degli organi connessi come le ossa delle mascelle e delle mandibole per un’analisi a 360 gradi.
Grazie a questa soluzione è possibile avere una panoramica completa andando a ridurre drasticamente l’esposizione alle radiazioni: rispetto alle macchine analogiche, infatti, gli strumenti più moderni di ortopanoramica sono in grado di dimezzarle. Per rendere il tutto più sicuro, poi, il paziente indossa in giubbotto di piombo per evitare le radiazioni secondarie, al fine di tutelarlo al massimo.
Definita anche radiografia panoramica delle arcate dentarie, l’ortopanoramica consente al dentista di diagnosticare problemi come la carie grande, le malattie parodontali, la ciste all’apice, la dislocazione di un dente del giudizio ma anche altre problematiche come la frattura di una mandibola o la presenza di un tumore potenzialmente in grado di distruggere un osso.